Premio per esperienze innovative: proclamazione in videoconferenza

 

A vincere il Premio per esperienze innovative di partnership sociali è il progetto  “COSME PER L’AUTISMO – L’INCONTRO TRA DUE MONDI” realizzato da ANGSA LIGURIA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e Cosme S.p.A.

La sedicesima edizione del Premio è stata realizzata da Celivo e Confindustria Genova. Sono sei i progetti che vi hanno aderito. Per la prima volta in 16 anni la cerimonia di proclamazione è stata realizzata in videoconferenza e trasmessa via Facebook dalle pagine di Confindustria Genova e Celivo. Il Premio è stato un assegno di mille euro a favore di ANGSA Liguria - Cosme S.p.A. e ANGSA Liguria.

Il progetto vincitore dedicato alla ristrutturazione della sede associativa, in particolare negli spazi esterni, ha coinvolto  9 ragazzi e ragazze autistici nei lavori più semplici e non pericolosi, dando loro la possibilità di sentirsi parte attiva nella rimessa a nuovo della loro sede.

Una menzione speciale è stata riconosciuta al progetto “MAPPATURA DEGLI ACQUISTI SOSTENIBILI A GENOVA” realizzato da Cittadini Sostenibili APS e Aqua Omnia, con l’obiettivo di informare i cittadini sugli esercenti del territorio che si distinguono per sostenibilità, rispetto ambientale e/o sociale, promuovendo scelte di consumo consapevoli.