Progettare in partnership


Social Hub Genova, CoopUp e il Forum del Terzo Settore promuovono la presentazione del libro  e il laboratorio di social innovation "PROGETTARE IN PARTNERSHIP. Idee e strumenti per collaborazioni cross-sector tra organizzazioni non profit, imprese, enti pubblici e gruppi informali di cittadini a cura di MARCO CAU E GRAZIANO MAINO, lunedì 10 Aprile dalle 16.30 alle 18.30 a Dialogo nel Buio - Calata De Mari, Genova.
Il libro, nato dalla collaborazione tra professionisti appassionati, è rivolto a responsabili di organizzazioni nonprofit, ad amministratori, dirigenti e funzionari di enti locali, a imprenditori, a project manager, a consulenti, a cittadini che vogliono impegnarsi in progetti trasformativi e a tutti coloro che intendono approcciare o approfondire in modo concreto il tema del progettare con altri.
Contesti sempre più variegati, comunità articolate e nuovi problemi richiedono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni  innovative.
Gli attori locali – pubblici, privati e non profit – sono chiamati ad agire in partenariati cross-sector, trasversali agli ambiti del welfare, dell’educazione, della cultura, del commercio, del turismo, dell’occupazione, dello sviluppo di impresa, della rigenerazione urbana, della cura dei beni comuni.
Gli enti locali, le imprese, le imprese sociali, le organizzazioni no-profit, le associazioni  di  volontariato,  i  gruppi  informali  di  cittadini, le scuole, le biblioteche, i parchi, i distretti del commercio, le reti e le agenzie per lo sviluppo locale possono dare vita a collaborazioni inedite, favorire cooperazioni originali, sostenere la realizzazione di progetti realmente trasformativi.
L’evento è Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi http://www.socialhubgenova.it/events/social-hub-genova-coopup-e-il-forum-del-terzo-settore-presentano-coopupcorner-progettare-in-partnership/