L'ora della terra


Immaginare un altro vivere. Un vivere che contempli un sistema sostenibile di produzione e distribuzione del cibo, in un mondo attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e alle solidarietà sociali.
Altromercato, in collaborazione con il WWF Italia, lancia un’importante campagna contro l’indifferenza: un altro vivere, clima e cibo per l’ambiente. Insieme per difendere la natura, per sostenere una corretta cultura ambientale ed etica.
Uno scopo che si concretizza nei tanti progetti equo solidali attuati da Altromercato, tra questi una cena sostenibile a lume di candela nell’ambito dell’iniziativa L’Ora della Terra.
Sabato 25 marzo 2017, in Italia e nel mondo e nei principali monumenti del pianeta, si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30.
A Genova, la Bottega Solidale propone una cena con menù solidale dedicato all’Earth Hour, alle ore 20.00 presso il Circolo Arci Zenzero in via Torti 35. Contributo liberale: Euro 20.
Un momento di festa per condividere un grande, possibile obiettivo: creare un ambiente sostenibile per il nostro pianeta.
Per info e prenotazioni: Alessia Bordo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 010 265828 - www.altromercato.it - www.bottegasolidale.it - www.wwf.it/liguria1

Il Circolo del Cibo
Il cambiamento è la filosofia di  Altromercato che si realizza in un sistema sostenibile di produzione e distribuzione del cibo, una visione altra dell'economia, dell’ambiente e della società in cui il commercio equo solidale si sviluppa nel rispetto di coloro che lavorano.
Da questa visione nasce il Circolo del Cibo, un progetto che affonda le radici nella tracciabilità, nella biodiversità, cultura, diritti e filiere equosolidali.
Il cibo ha una storia che si realizza in un rapporto quanto più possibile diretto, tra produttore e consumatore.
Nel Circolo del Cibo tutto questo prende una forma immediatamente riconoscibile.
Un circolo in cui persone, idee, conoscenze e diritti possono trovare spazio e confronto.
La cena a lume di candela del 25 marzo, proporrà un menù della cucina consapevole: Antipasto di Friscieu e Panissette - Pollo alla Balinese con riso - Insalata fiori e frutta - Budino al cioccolato - www.altromercato.it/it_it/il-circolo-del-cibo/