Creare una App di successo


Giovedì 16 marzo, alle 17.30, presso il LabCoworking di Social Hub Genova, in via Gramsci 1-8,  scoprirete i segreti delle app di successo per raggiungere nuovi clienti e far crescere il business. Michele Ferraro co-founder di Dot Next, società che progetta e realizza siti web, e-commerce e prodotti multimediali, ci racconta la sua esperianza su "Come creare una app di successo".
Usare un’app mobile per il lavoro? Un’app può essere uno strumento utile per la propria attività, ma ne abbiamo veramente bisogno? L’accesso ai contenuti digitali è cambiato rapidamente negli ultimi anni e oggi gli utenti preferiscono lo smartphone al desktop, ma non sempre l’app è la scelta migliore.
Vedremo insieme come si sviluppa un’applicazione, quali sono gli ambiti in cui un’app può davvero aiutare il proprio business e quanto può costare la creazione di un’app mobile.
L'evento si rivolge a imprenditori che vogliono trovare nuovi canali per raggiungere i propri clienti o che desiderano usare le app mobile come strumento di lavoro interno.

Michele Ferraro. Laureato in informatica nel 2004, ha mosso i primi passi nel mondo dello sviluppo web durante l’università. Dopo la laurea ha lavorato per 2 anni come sviluppatore web. Nel 2006 fonda Dot Next, che si occupa di progetti digital: software web based, siti web, e-commerce. Dal 2008 inizia a sviluppare applicazioni mobile native, prima per iOS e successivamente per Android. In Dot Next segue i progetti di sviluppo software come project manager con un team di 5 sviluppatori.