Nuovo sportello del centro antiviolenza


Ascolto, sostegno e supporto. Questo è quello che fa ogni giorno Pandora, il centro antiviolenza gestito dalla Mignanego Società Cooperativa Sociale Onlus. Un punto di accoglienza per tutte le donne che hanno subito violenza di genere. Lotta contro le discriminazioni e le violenze, Pandora offre un centralino telefonico, colloqui di accoglienza, supporto psicologico e sostegno psico-educativo.
Il centro opera su Mignanego, dove si  trova, in via Vittorio Veneto 143, e a Bolzaneto, con uno sportello situato in via Reta 3.
E a partire da marzo 2017 sarà attivo un altro spazio di ascolto, situato presso la piazza del Municipio di Casella. Questo nuovo sportello sarà inaugurato venerdì 3 marzo 2017 a partire dalle 10.30.
L'iniziativa, organizzata presso la piazza del Muncipio, si aprirà con i saluti delle Autorità locali, seguiti poi da un intervento degli operatori della Cooperativa Sociale Mignanego che descriveranno le attività dello sportello.
Di seguito si esibirà il coro degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Casella,  mentre sarà servito un simpatico rinfresco.
Durante la giornata si procederà ad assegnare il “premio Donne per il Territorio”, rivolto alle donne che si sono distinte per l’attività prestata nell’ambito dell’associazionismo a favore del proprio territorio.

Per info: https://www.facebook.com/events/248915748892977/

Virginia Grozio