GenovApiedi per conoscere la città


Turismo sostenibile a Genova. Questo è quello che promuove l'organizzazione no- profit GenovApiedi. Far conoscere Genova e svelare i suoi segreti più nascosti. Ai cittadini e ai turisti vengono offerti percorsi a piedi, o con i mezzi pubblici, nei quali vengono mostrati i punti più caratteristici della città. Per ogni itinerario vengono consegnate mappe e fornite indicazioni per far scoprire in modo semplici ed economico le bellezze genovesi.
L'Associazione, essendo una ONLUS iscritta presso il Registro del Terzo Settore della Regione Liguria, utilizza gli eventuali proventi raccolti durante le iniziative a scopi associativi. Organizza spettacoli musicali, restauro di opere, conferenze e molto altro.
Per questo 2017 l'organizzazione promuove un ciclo di lezioni dal titolo “Crescita e trasformazione di Genova in età contemporanea: 1815-2015”. A partire dal 17 gennaio 2017, 8 incontri accompagnati da una conferenza dedicata all'assetto geografico della città tenuta da Gerardo Brancucci. Ogni martedì a partire dalle ore 17,30 presso Alliance Française, via Garibaldi 20-Genova, sarà possibile assistere a un'ora dedicata alla storia della città alle sue trasformazioni. Le Alliance Française è un'associazione senza scopo di lucro destinata a promuovere la lingua francese e le culture francofone. Fa parte di una rete internazionale coordinata dall'Alliance Française di Parigi ed è convenzionata con l'Ambasciata di Francia in Italia.
Gli incontri si chiuderanno il 14 marzo 2017, con un intervento del Sindaco Marco Doria, che trasmetterà il suo punto di vista sul futuro della città.

Ingresso libero, posti limitati
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.