Doni solidali per la Befana


La Befana è alle porte. E con il suo arrivo si riempono le calze con dolci, caramelle e cioccolatini. E perché non aggiungere a questo tripudio di dolcezza un dono che aiuti i bambini più poveri? Per un regalo unico e solidale, ogni occasione infatti è quella giusta.
Il progetto promosso da Unicef calza a pennello per tutto questo. L'organizzazione ha dato vita l'iniziativa “Un dono per la vita” grazie alla quale è possibile sostituire gli usuali regali con doni originali e importanti. Vaccini, farmaci, latte, cibo, attrezzature mediche e materiale scolastico sono soltanto alcuni dei doni acquistabili. Un'idea regalo bellissima che permette di realizzare un aiuto concreto.
Una volta selezionato il dono che sosterrà i più piccoli, sarà possibile scegliere come comunicare il regalo alla persona alla quale si vuole donare. Le modalità possono essere sms, biglietto o gadget. Il regalo scelto verrà consegnato dall'Unicef al destinatario e sarà poi possibile consultare online un mappa per vedere dove il dono acquistato ha dato felicità e aiuto.
Ma come effettuare gli acquisti? È molto semplice. Comodamente dal proprio divano tramite il sito www.regaliperlavita.it o il numero verde 800 745 000. Oppure, per i più dinamici, tramite il punto vendita della propria città, rintracciabile chiamando il numero verde. Tutto questo per unire la gioia di un regalo e sostenere al contempo Unicef nella sua missione volta al sostegno dei bambini di tutto il mondo.

Virginia Grozio

Per info www.regaliperlavita.it - www.unicef.it

GUARDA IL VIDEO