Cotonfioc Festival si fa sentire


Arte contemporanea, editoria indipendente e illustrazione. Questo e molto altro sarà presente al Cotonfioc Festival, un vero e proprio mercato dedicato alle produzioni autoindipendenti. Il Festival nasce grazie all'impegno dell'Associazione culturale Gossypium, impegnata nella diffusione e nello sviluppo culturale attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni. Grazie a queste iniziative l'Associazione contribuisce a rivalutare i quartieri genovesi.
Per l'occasione è stato scelto, come sede dell'evento, il suggestivo spazio dell'ex mercato di Corso Sardegna. Dal 6 al 7 maggio 2017, questo spazio, con i suoi 35mila metri quadrati , si colorerà con mostre, conferenze, workshop e concerti. Prevista anche "food area", contraddistinta da una vera e propria street food giapponese. Gossypium, dopo il successo dell'ultima edizione di Gelati Fanzine Festival, ha deciso di intraprendere una nuova avventura lanciandosi nel mondo delle auto-produzioni dando spazio all'innovazione e alle nuove forme d'arte.
Un'iniziativa divertente, innovativa che dà voce ai giovani e alla loro creatività avviando un processo di riqualificazione che vede la trasformazione di un luogo in disiuso in uno spazio cittadino di incontro e scambio.

Virginia Grozio