Un'estate all' insegna del volontariato


La stagione estiva è alle porte. Si iniziano a consultare siti di viaggi, cercare offerte convenienti e organizzare le vacanze. E se si potesse viaggiare e al contempo dare un aiuto concreto ai meno fortunati?
L'Associazione Acuma offre questa possibilità, grazie ai campi estivi di volontariato che organizza in Romania. Animazione, giochi, intrattenimento e molto altro caratterizzeranno le giornate dei volontari aderenti al progetto. Tutte queste attività sono rivolte a famiglie e minori di Bucarest, abitanti in quartieri periferici e in condizioni di emarginazione sociale.
Per questo 2017 l'Associazione ha organizzato un campo di due settimane, dal 31 luglio al 13 agosto, realizzato a Chitilia, città vicino a Bucarest. Prima della partenza i volontari dovranno partecipare a un percorso di formazione articolato in due incontri tenuti a Genova. I volontari, che devono essere maggiorenni, affiancheranno colleghi più esperti per due settimane di giochi e divertimento con i bambini dei quartieri e dei centri per minori. Per iscrizioni e informazioni dettagliate sulle date di partenza, sui costi e sulle attività, contattare il numero 346/5404137 oppure 349/3240419 (dopo le 18) e visitare il sito http://www.associazioneacuma.org/2017/03/06/aperte-le-iscrizioni-ai-campi-estivi-2017/

Virginia Grozio