Fa’ la cosa giusta!


Etica, sostenibilità e tutela ambientale e sociale. Questa è “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili riproposta anche per questo 2017. Arrivata alla sua quattordicesima edizione, l'iniziativa si terrà nelle giornate dal 10 al 12 marzo a Milano presso il polo di Fieramilanocity. Dodici sono le sezioni tematiche presenti nella fiera, caratterizzata da una rassegna di incontri, laboratori, convegni e tante novità. I visitatori si immergeranno nel modo dell'eticità muovendosi tra i settori più disparati. Dalla moda, all'alimentazione, all'associazionismo, all'economia carceraria, per arrivare all'arredamento. L'eticità fa da sfondo a tutto questo.
La fiera è organizzata da Terre di mezzo, con il patrocinio del Comune di Milano. Sono più di 700 gli espositori che parteciperanno all'iniziativa. Per quest'anno il tema centrale sarà quello della bellezza come strumento di rigenerazione dell'economia e della società. Progetti di rigenerazione e coesione sociale verranno presentati durante la fiera.
Fa’ la cosa giusta diventa un canale di promozione per associazioni, organizzazioni del terzo settore e si apre anche al mondo della scuola. Viene offerta infatti la possibilità agli studenti di ogni grado e provenienza, di partecipare gratuitamente a laboratori, percorsi e visite.
In Fiera saranno presenti anche rappresentati di aziende agricole colpite dai terremoti (da Norcia ad Amatrice).

Per info: https://www.facebook.com/events/570128226510994/