Alla Mezza di Genova per il Gaslini


Quest’anno, in occasione della Mezza di Genova in programma domenica 9 aprile, si potrà compiere un prezioso gesto di generosità a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale G. Gaslini. L’Associazione Gaslini Onlus, che da alcuni anni sostiene l’Istituto pediatrico genovese e lo aiuta a garantire sempre la miglior cura e assistenza, fa parte infatti del Charity Program ufficiale della Mezza di Genova grazie alla staffetta benefica lanciata da Rete del Dono.
Il Charity Program di un evento sportivo è un vero e proprio programma solidale che raccoglie alcune associazioni no profit affinché ogni partecipante iscritto alla manifestazione possa scegliere di abbinare al suo gesto sportivo anche un’azione di generosità. Nello specifico della Mezza di Genova le associazioni coinvolte sono sei (AISM, AMRI, Gaslini Onlus, Il Porto dei piccoli, LILT e Pas à pas). Entro il 9 aprile, ogni podista potrà scegliere di partecipare ad una delle gare in programma quella domenica (Mezza maratona, Family Run e CorriGenova) e fare una donazione a favore di una o più associazioni del Charity Program prendendo parte così alle rispettive raccolte fondi promosse.
Correndo per l’associazione Gaslini Onlus per esempio sarà possibile contribuire all’acquisto di un importante strumento chirurgico: un AcuPulse DUO, uno strumento prezioso per le delicate operazioni alle vie aeree e intra-addominali. Un laser chirurgico che permette di trattare i tessuti in modo sensibile e personalizzato e di intervenire più rapidamente riducendo così il tempo di trattamento.
L’invito è quello di trasformarsi in un #runnersolidale aiutando i piccoli pazienti dell’Ospedale G. Gaslini di Genova. Per farlo è possibile visitare il sito www.retedeldono.it/it/progetti/gaslini-onlus/corriamo-per-i-bambini-in-ospedale dove sarà possibile effettuare subito una donazione tramite bonifico bancario o Paypal o telefonare al numero 010 56362852 per ottenere informazioni.