Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria

Un futuro per la Lotta al Neuroblastoma


Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione - IID al fine di fornire visibilità al tema del dono e della donazione in tutte le sue forme. Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono: è stato così realizzato nel 2018 il 3° Giro dell'Italia che Dona, rassegna nazionale che ha raccolto tutte le iniziative #DonoDay2018.
Lunedì 15 aprile alle 11.30, in una speciale tappa genovese realizzata grazie all’ospitalità di CELIVO, si concluderà #DonoDay2018 con la consegna all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS dell’assegno relativo alla raccolta fondi #Donafuturo, la prima campagna di raccolta fondi nazionale dedicata al Giorno del Dono.
L'evento si aprirà con gli interventi del Presidente IID Stefano Tabò e del Presidente CELIVO Luca Cosso. Il Segretario Generale IID Cinzia Di Stasio e il Direttore Territoriale Liguria di UBI Banca Riccardo Chiapello racconteranno quanto è stato realizzato dall'IID e dai suoi partner in occasione di #Donafuturo 2018. Insieme a loro, per l'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, saranno presenti la Presidente Sara Costa e il Professor Arturo Sala.