Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria Liguria non profit, volontariato, solidarietà e assistenza a Genova e in Liguria

Book Morning rivitalizza la Maddalena

Book Moring, la libreria di via della Maddalena dedicata esclusivamente all'editoria indipendente italiana di qualità, apre il nuovo anno con incontri ed eventi per coinvolgere il pubblico e stupirlo con tante novità e iniziative.
Ospite di eccezione sarà lo scrittore Giuseppe Aloe, candidato al Premio Strega nel 2012, presente presso la libreria domenica 28 gennaio per il secondo appuntamento del Circolo di Lettura, dedicato al libro La logica del desiderio, pubblicato da Giulio Perrone Editore. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l'autore e con altri lettori, per esplorare le curiosità e le suggestioni suscitate dalla lettura del libro.
Previsti per il 31 gennaio e il 7 febbraio un laboratorio, articolato in due appuntamenti, organizzato in collaborazione con Papê | Stationery and Bookbinding: La mia arte sei tu. Lettura, Scrittura Creativa e Legatoria.
Durante il primo appuntamento, in libreria, l'insegnante di scrittura creativa Valentina Beronio condurrà i partecipanti in un percorso attraverso le lettere d'amore delle grandi autrici e dei grandi autori della letteratura, e li aiuterà a produrre un proprio scritto, una lettera d'amore da dedicare alla persona amata (oppure a loro stessi!). Per il secondo appuntamento ci si sposterà da Papê, dove Nora Dealti terrà un workshop di legatoria per confezionare un libriccino contente le lettere scelte da ciascuno e la lettera d'amore scritta ad hoc: un regalo perfetto, unico e originale per il San Valentino in arrivo. Le iscrizioni sono aperte sino al 27 gennaio. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/bookmorning.servizi/
Virginia Grozio